sirolo

Le spiagge di Sirolo

Un piccolo paradiso per indimenticabili vacanze al mare

The cobalt blue sea, the natural flora and the mild climate are the characteristics that surround the beaches of Sirolo, ideal place for a holiday in freedom.

Its sea sides are among the most beautiful Adriatic coast beaches. Rare beauty clear waters and beaches offer an exciting environment. The awards from Lega Ambiente and Touring Club, the acquisition of European Blue Flag, placed Sirolo among the top cities in Italy recognized for excellence in protecting the natural environment.


In the northern Beach of the Gulls, and the Cave of the Slaves, deep cavities while more 'than 60 meters and then collapsed, here it comes with two stacks as known in the Conero Riviera, the rocks of the Two Sisters, or accessible from the sea Conero dating from the steep paths up to the Passo del Lupo (currently closed for security reasons). The beach of Two Sisters is interrupted by calls from stratified rocks Sirolesi Books for the characteristic shape of a book page. After the minor strut of the Two Sisters, starts the dock, a pier that was used for the mooring of vessels, from here starts a stretch of coastline called Sassi Blacks for the characteristic black stones. The coast continues with St. Micheal the beach equipped with beach, then stops with a cliff landslide starts from there the city beach Urbani beach in the shape of semicircle. From Urban Grotto, The Wash are grafted smooth and spectacular rocks overlooking the sea.
spiagge sirolo

Spiaggia Urbani

Un’incantevole spiaggia a forma di mezzaluna, di fine ghiaia inizia a sud con la scogliera naturale della Grotta Urbani. Nell'arenile ci sono diversi stabilimenti balneari e ristoranti; delimitata da una grotta e da un’alta rupe, termina a nord con lo sperone roccioso sottostante il Camping Internazionale. Con il mare calmo è possibile transitare sulla riva e raggiungere la spiaggia di San Michele. La spiaggia è protetta da una barriera semicircolare di scogli.

Come raggiungere la spiaggia Urbani

Facilmente accessibile, la spiaggia Urbani si raggiunge dal centro di Sirolo a piedi, in auto o con bus navetta.

spiagge sirolo
spiagge sirolo

Spiaggia Due Sorelle

La bellissima Spiaggia delle Due Sorelle di Sirolo è veramente un luogo incantevole. Non intaccata dall’uomo, è famosa soprattutto per i suoi bianchi scogli e presenta un aspetto davvero incontaminato e selvaggio, dove la natura la fa da padrona ed è la protagonista assoluta. La Spiaggia delle Due Sorelle di Sirolo è davvero l'ideale per tutti coloro che amano le immersioni subacquee, visto che il mare è bello, limpido, calmo, con fondali digradanti.

Come raggiungere la spiaggia delle Due Sorelle

E' raggiungibile solo in barca. Informarsi se il sentiero ripido e difficile, che scende da Sirolo fino alla spiaggia, è percorribile. Si effettuano partenze giornaliere dal Porto di Numana e da Marcelli.

spiagge sirolo
spiagge sirolo

Spiaggia San Michele

Spettacolari scenari rocciosi del monte e un mare dal blu intenso incorniciano questa spiaggia, a tratti libera, a tratti attrezzata con stabilimenti. La spiaggia di San Michele è una lunga distesa di sabbia e ghiaia bianca sovrastata da spettacolari cascate di falesia e macchia mediterranea. A tratti libera, a tratti attrezzata con balneari, è ideale per surfisti quando soffia il maestrale.
Bus timetables to reach it.

Come raggiungere la spiaggia San Michele

La spiaggia è raggiungibile a piedi dal centro di Sirolo passando da Via Giulietti o dal Parco della Repubblica. È inoltre attivo nel periodo estivo un servizio di bus navetta, con partenza dal Municipio di Sirolo. CONSULTA GLI ORARI DEL BUS

spiagge sirolo
spiagge sirolo

Spiaggia Sassi Neri

La Spiaggia dei Sassi Neri è formata da un lungo arenile di renella scura lambito da un mare dalle acque di un blu intensissimo. Si tratta di un ambiente libero ed incontaminato, privo di servizi e molto amato dagli appassionati della natura. E’ il luogo ideale per chi voglia godere delle gioie del mare e della natura in completa tranquillità.
Bus timetables to reach it.

Come raggiungere la spiaggia Sassi Neri

La spiaggia è raggiungibile a piedi dal centro di Sirolo passando da Via Giulietti o dal Parco della Repubblica. È inoltre attivo nel periodo estivo un servizio di bus navetta, con partenza dal Municipio di Sirolo. CONSULTA GLI ORARI DEL BUS

spiagge sirolo

Book now in Sirolo

Fill out the form and send an availability request to the structures that most interest you:

Input not valid

Fullname required

Email field required

Select checkin date

Select checkout date

Select adults

Select childs

Messaggio non valido

  

Search and book

Sirolo hotel offers

No items found.

Degusta Sirolo: offerte