sirolo

Le spiagge di Sirolo

Un piccolo paradiso per indimenticabili vacanze al mare

Il mare blu cobalto, la flora spontanea e il clima mite sono le caratteristiche che fanno da contorno alle spiagge di Sirolo. Bandiera Blu dal 1994, sono ideali per una vacanza al mare all'insegna del relax, della natura, dello sport e del divertimento.

Le spiagge di Sirolo si snodano fin sotto il Monte Conero con una sequenza di ambienti tra più suggestivi della costa adriatica. Le acque limpide e le spiagge di rara bellezze offrono un'emozionante accoglienza.
I riconoscimenti di Legambiente (4 Vele), del Touring Club, l'acquisizione della Bandiera Blu d'Europa collocano Sirolo tra le prime località in Italia riconosciute per l'eccellenza nella tutela dell'ambiente naturale e per avere uno dei mari più cristallini e trasparenti dell'Adriatico.



A nord la Spiaggia dei Gabbiani, poi la Grotta degli Schiavi, cavità al tempo profonda piu' di 60 metri poi franata, di qui si arriva ai due faraglioni più conosciuti nella Riviera del Conero, gli scogli delle Due Sorelle, raggiungibili dal mare o da sentieri ripidi che risalgono il Conero fino ad arrivare al Passo del Lupo (attualmente chiuso per motivi di sicurezza).
La spiaggia delle Due Sorelle è interrotta da rocce stratificate chiamate dai Sirolesi I Libri per la caratteristica forma a pagina di libro. Dopo il puntone minore delle Due Sorelle, inizia Il Pontile, un molo che serviva per l'attracco delle imbarcazioni, da qui inizia un tratto di costa chiamato Sassi Neri per il caratteristico colore nero dei sassi.
La costa prosegue con la spiaggia San Michele attrezzata con stabilimenti balneari, poi si interrompe con una rupe franosa da lì inizia la Spiaggia Urbani a forma di semicerchio. Dalla Grotta Urbani, si innestano I Lavi rocce lisce e spettacolari a picco sul mare.
spiagge sirolo

Spiaggia Urbani

Un’incantevole spiaggia a forma di mezzaluna, di fine ghiaia inizia a sud con la scogliera naturale della Grotta Urbani. Nell'arenile ci sono diversi stabilimenti balneari e ristoranti; delimitata da una grotta e da un’alta rupe, termina a nord con lo sperone roccioso sottostante il Camping Internazionale. Con il mare calmo è possibile transitare sulla riva e raggiungere la spiaggia di San Michele. La spiaggia è protetta da una barriera semicircolare di scogli.

Come raggiungere la spiaggia Urbani

Facilmente accessibile, la spiaggia Urbani si raggiunge dal centro di Sirolo a piedi, in auto o con bus navetta.

spiagge sirolo
spiagge sirolo

Spiaggia Due Sorelle

La bellissima Spiaggia delle Due Sorelle di Sirolo è veramente un luogo incantevole. Non intaccata dall’uomo, è famosa soprattutto per i suoi bianchi scogli e presenta un aspetto davvero incontaminato e selvaggio, dove la natura la fa da padrona ed è la protagonista assoluta. La Spiaggia delle Due Sorelle di Sirolo è davvero l'ideale per tutti coloro che amano le immersioni subacquee, visto che il mare è bello, limpido, calmo, con fondali digradanti.

Come raggiungere la spiaggia delle Due Sorelle

E' raggiungibile solo in barca. Informarsi se il sentiero ripido e difficile, che scende da Sirolo fino alla spiaggia, è percorribile. Si effettuano partenze giornaliere dal Porto di Numana e da Marcelli.

spiagge sirolo
spiagge sirolo

Spiaggia San Michele

Spettacolari scenari rocciosi del monte e un mare dal blu intenso incorniciano questa spiaggia, a tratti libera, a tratti attrezzata con stabilimenti. La spiaggia di San Michele è una lunga distesa di sabbia e ghiaia bianca sovrastata da spettacolari cascate di falesia e macchia mediterranea. A tratti libera, a tratti attrezzata con balneari, è ideale per surfisti quando soffia il maestrale.
Consulta gli orari dell'autobus per raggiungerla.

Come raggiungere la spiaggia San Michele

La spiaggia è raggiungibile a piedi dal centro di Sirolo passando da Via Giulietti o dal Parco della Repubblica. È inoltre attivo nel periodo estivo un servizio di bus navetta, con partenza dal Municipio di Sirolo. CONSULTA GLI ORARI DEL BUS

spiagge sirolo
spiagge sirolo

Spiaggia Sassi Neri

La Spiaggia dei Sassi Neri è formata da un lungo arenile di renella scura lambito da un mare dalle acque di un blu intensissimo. Si tratta di un ambiente libero ed incontaminato, privo di servizi e molto amato dagli appassionati della natura. E’ il luogo ideale per chi voglia godere delle gioie del mare e della natura in completa tranquillità.
Consulta gli orari dell'autobus per raggiungerla.

Come raggiungere la spiaggia Sassi Neri

La spiaggia è raggiungibile a piedi dal centro di Sirolo passando da Via Giulietti o dal Parco della Repubblica. È inoltre attivo nel periodo estivo un servizio di bus navetta, con partenza dal Municipio di Sirolo. CONSULTA GLI ORARI DEL BUS

spiagge sirolo

Prenota subito a Sirolo

Compila il form e invia subito una richiesta di disponibilità alle strutture che più ti interessano:

Input non valido

Inserire Nome e Cognome

Email non valido

Seleziona data di arrivo

Input non valido

Selezionare numero di adulti

Selezionare numero di bambini

Compila un messaggio

  

Cerca e prenota

Sirolo accoglienza: le offerte

  • Offerta 01 - Conero Camere
    Le offerte di Conero Camere Termina Mercoledì, 30 Novembre -0001 Vai
  • Offerta 01 - Hotel Stella
    Le offerte dell'Hotel Stella Termina Mercoledì, 30 Novembre -0001 Vai
  • Offerta 01 - Da Aldo
    Le offerte di Da Aldo Termina Mercoledì, 30 Novembre -0001 Vai

Sirolo Eventi 2016

    Degusta Sirolo: offerte

    Ricevi esclusive offerte ed eventi degli Hotel a Sirolo!

    • sirolo
    • COMUNE DI SIROLO piazza Giovanni da Sirolo, 1
      Tel. +39 071 9330572
      Fax +39 071 9331036
    • UFFICIO INFORMAZIONI TURISTICHEpiazza Vittorio Veneto
      Tel. +39 071 9330611
      info@sirolo.marche.it
    • PRO - LOCO SIROLOpiazza Dante
      Tel. +39 071 9332065
    sirolosirolosirolosirolosirolosirolo

    sirolo