la tua lista dei desideri 0
Villa Vetta Marina Villa Vetta Marina

Villa Vetta Marina

Situata lungo via San Francesco, questa residenza privata a picco sul mare caratterizzata da fregi di mattone rosso è stata realizzata sopra l’ex convento commissionato presumibilmente da San Francesco nel 1215.

Delle strutture conventuali rimangono il campanile, convertito in torre dell’orologio, e il portale inserito nella piccola cappella.

Si narra che i due olmi presenti nel parco siano stati piantati proprio da San Francesco.

Trattandosi di una residenza privata, la struttura non è visitabile. Il 4 ottobre, giorno di S. Francesco, è possibile accedere al parco della villa dove si celebra una Messa.

Via San Francesco, 21, 60020 Sirolo AN
Marchi istituzionali: brand unitario, Unione europea, Repubblica italiana e Regione Marche
Il nuovo sito turistico del Comune di Sirolo è stato realizzato attraverso il progetto “Sirolo Turismo Digitale” (CUP I41F2400013000), finanziato con un contributo pari a 45.000 euro nell’ambito del PR MARCHE FESR 2021/2027 – Intervento 1.2.2.2 Bando Servizi Digitali Integrati
Web Marketing e Siti Internet per Hotel Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet